CORSO PRATICO DI

MASSAGGIO DELLA CERVICALE

apprendimento delle
tecniche di manipolazione


La scienza Ayurvedica ci viene incontro per risolvere,
lenire e prevenire la comparsa di dolori a collo,
spalle e schiena in generale,
e per ritardare il manifestarsi di disturbi come l'artrosi.

a cura di Tiber Spano operatore ayurvedico
con la collaborazione di Enrica Serra insegnante di Massaggio Ayurvedico


Descrizione
La cervicale (o cervicalgia) si configura come un dolore localizzato in corrispondenza del collo, che spesso si irradia verso braccia e spalle. Causa problemi alla vista, formicolii e intorpidimento, rigidità del collo, tachicardia, vertigini, rigidità al mattino. Il massaggio cervicale è una ottima terapia coadiuvante per il benessere. Oltre a sciogliere fisicamente la zona cervicale, il massaggio ha effetti positivi anche sotto l'aspetto mentale. Grazie ad esso infatti, può essere possibile superare condizioni di nervosismo, insonnia e blocchi psicologici. Liberando la zona cervicale dalle tensioni, l'energia fluisce libera, superando eventuali stagnazioni e con essa il sangue, che circola con maggior flusso alla testa. Ciò favorisce la liberazione della mente, un migliore stato di calma e serenità mentre i movimenti del collo e delle spalle diventano più sciolti offrendo un ampio senso di movimento e un sonno ristoratore finalmente libero da tensioni.

Corso pratico per il massaggio ayurvedico della cervicale
Ricordando sempre che, sopratutto se il dolore è particolarmente forte e persistente è necessario rivolgersi ad uno specialista, si può affermare che per risolvere, lenire e prevenire la comparsa di dolori a collo, spalle e schiena in generale, e per ritardare il manifestarsi di disturbi come l'artrosi, il massaggio cervicale è una ottima terapia coadiuvante per il benessere.
Il massaggio ayurvedico cervicale si effettua distesi per terra su apposito materassino e coinvolge braccia, parte superiore del petto, collo, viso, testa e spalle. La durata complessiva di questo trattamento è di circa 30 minuti ma potrebbe prolungarsi in funzione della gravità del soggetto, e viene effettuato con olio ayurvedico di neem e di tea tree. In questo corso totalmente pratico saranno apprese tutte le  tecniche di manipolazione per effettuare con competenza il trattamento. La precedente conoscenza del massaggio ayurvedico è gradita ma non indispensabile.

Programma
Il corso è essenzialmente pratico. Dopo una brevissima introduzione sul significato del massaggio Ayurvedico e sulle caratteristiche che lo rendono unico e differente da qualunque altro trattamento, si procede con l'apprendimento e lo svolgimento delle tecniche. Al termine del corso viene rilasciata una dispensa illustrativa e l'attestato di partecipazione che certifica l'avvenuto addestramento.

Il corso di massaggio Ayurvedico NON è un sostituto della medicina convenzionale. Le istruzioni fornite in questa sessione didattica, esposte allo scopo di diffondere la conoscenza dell'Ayurveda, non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica.



INFORMAZIONI PRATICHE


Durata del corso pratico
circa 4 ore

richiedere date ed orari
sedi di Torino, Milano e Cuneo

---------------------------

Costo di partecipazione al Corso
Il costo complessivo, quale contributo, è di 95€ da versarsi interamente entro la data di inizio

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario prima verificare la disponibilità di posto (si tratta di corso a numero chiuso) telefonando al 348.846.88.51 o scrivendo a info@kalidevi.it Successivamente si potrà perfezionare l'iscrizione 
compilando l'apposito modulo di registrazione scaricabile cliccando qui che potrà essere spedito via email unitamente al pagamento di un acconto del 50% che si può effettuare in contanti presso la nostra sede, con Satispay (richiedere QRCode) oppure con bonifico su: SATSANGA - IBAN IT72K0306909606100000134304 - INTESA SAN PAOLO

Attestato di Partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione professionale, riconosciuto su tutto il territorio nazionale secondo la legge 14 Gennaio 2013 n° 4 che disciplina le disposizioni in materia di professioni non organizzate. In seguito l’allievo potrà effettuare la registrazione nelle liste di associazioni di categorie, tramite i registri professionali privati. La professione di operatore del benessere, olistico e bioenergetico, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). E' però di tutta evidenza che l'abilità di un operatore olistico che voglia collaborare con centri, associazioni, enti oppure lavorare in proprio, sarà valutata non certo dal numero di attestati in suo possesso ma dalla sua concreta abilità.

Chi è l'operatore olistico
L’Operatore Olistico non è un guaritore ne un terapeuta, bensì, egli ha il compito di indurre in ciascun individuo, che si sottoponga ai suoi trattamenti, il risveglio dell’energia vitale, promuovendo una armoniosa integrazione tra mente conscia e corpo fisico, al fine di permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa, gli strumenti necessari, atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di autoguarigione. L’Operatore Olistico non prescrive medicine o rimedi, opera sulla superficie del corpo e non entra in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora con quest’ultima, in vista del benessere globale della persona. Questi corsi essenzialmente pratici sono riservati a chiunque voglia approfondire la conoscenza di sè oppure apprendere le tecniche di trattamento olistico per operare in maniera autonoma.


La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera associativa annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 10 euro.



NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare anche le cartelle di spam/posta indesiderata

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI