SEMINARIO 


LA MEDICINA AYURVEDICA

18 Ottobre 2020
dalle 17 alle 20 circa


Chakra, Energia, Dosha, Approccio Olistico, Medicina Ayurvedica, Kundalini, parole spesso collegate allo Yoga e alla Meditazione sono sovente oggetto di confusione o di interpretazione parziale che rimane avulsa dal contesto globale di cui fanno parte.

Questo seminario di conoscenza sulla medicina Ayurvedica ha l'obiettivo di fare chiarezza sul significato di ogni termine e sopratutto di presentare una visione esaustiva, semplice e globale dell'insieme della Scienza Ayurvedica e delle sue possibili applicazioni in campo reale.

Il seminario della durata di circa 3 ore è tenuto da Tiber Spano che da oltre 30 anni si occupa di Medicina Ayurvedica e della sua applicazione nei contesti terapeutici, sociologici e psicologici.


PROGRAMMA DEL SEMINARIO

I 5 elementi
La costituzione individuale Pakritri
Significato di Dosha
Vata, Pitta e Kapha
Le essenze vitali Prana, Tejas e Ojas
Le Nadi Ida, Pingala e Sushumna
L'ayurveda e il concetto di malattia
Gli stadi di manifestazione
La diagnosi mediante l'esame del polso
Significato di Chakra
Localizzazione e equilibrio dei Chakra
I 7 Chakra, il loro significato
Le energie sottili
Corpo fisico e corpo eterico
Applicazione nella pratica quotidiana
Interazione con medicina e psicologia
Interazione con yoga e meditazione


Questo seminario, per evitare assembramenti, è a numero chiuso.
Per partecipare è richiesto un contributo di 25€ a persona (con omaggio, per chi ne fosse sprovvisto, della tessera associativa) che sarà interamente devoluto alle iniziative della Associazione Kalidevi.
Il seminario si tiene nella sede della Associazione nella sala di pratica di Yoga e Meditazione, quindi seduti per terra su cuscini e tappeti.

Per iscriversi a questo seminario, se non si è ancora in possesso di tessera associativa, occorre innanzitutto inviare una email a info@kalidevi.it indicando con precisione nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico a cui farà seguito la segreteria con i dettagli operativi. Coloro che invece sono già tesserati possono effettuare l'iscrizione via email o telefonicamente al numero 334-9063793. Il pagamento del seminario può eessere effettuato in contanti presso la nostra sede oppure con bonifico bancario sul nostro conto corrente: 

SATSANGA - IBAN IT72K0306909606100000134304 - INTESA SAN PAOLO



Per ulteriori informazioni potete contattarci on line cliccando qui oppure telefonando al numero 334.90.63.793 o scrivendo a info@kalidevi.it



NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare anche le cartelle di spam/posta indesiderata

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI