PSICOLOGIA ANALITICA AYURVEDICA


C’è molta confusione attorno all’idea di psicologia, specie all’interno della cultura popolare, perchè viene di volta in volta vista come una forma di ciarlataneria, o un argomento di studio per dotte persone fin troppo erudite, o talvolta come una dottrina magica e religiosa. Il termine psicologia deriva dal greco antico: psiche (anima) e logos (scienza). La psicologia dunque, nel significato che le attribuivano gli antichi greci, corrispondeva allo studio di ciò che va oltre la dimensione materiale dell’essere umano, ossia riguardava la conoscenza degli aspetti ultraterreni e religiosi dell’uomo attreverso lo studio dello spirito o dell'anima.

Con Jung la psicologia diventava analitica e ammetteva l'esistenza di un inconscio collettivo. Poi, la scienza della psicologia intersecando la medicina ayurvedica, coinvolse la natura spirituale e l'energia interiore dell'individuo  diventando transpersonale e acquisendo una metodologia medico scientifica ayurvedica.

L'approccio tradizionale ayurvedico si occupa dello studio e del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza o disagio mentale, dovute a dinamiche soggettive, ambientali o relazionali. Per il fatto che ogni disagio interiore si presenta in forme molto diverse da persona a persona, e che ognuno porta con sé una grande mole di esperienze, di convinzioni personali, di valori, di ricordi, di emozioni e di pensieri, ogni intervento, a prescindere dal problema riportato, tiene sempre in considerazione l’unicità della persona.

Le sedute di consulto sono individuali o di coppia per problemi specifici. Sono tenuti nella sala yoga dello Studio Kalidevi dalla dott.ssa Ferrari o dal dott. Spano.

Il costo della singola seduta è di 50€ e dura circa 1 ora.

E' comunque possibile (per chi non ci conosce ancora) richiedere un incontro gratuito conoscitivo preliminare di circa 20 minuti per meglio verificare il proprio interesse. Questo colloquio è gratuito ma è necessaria la tessera associativa che per chi non ce l'ha ancora ha un costo di 10€. 

Per fissare una seduta o un incontro preliminare gratuito con i nostri specialisti telefonare al numero 334-9063793 o seguire le indicazioni successive. Gli operatori sono disponibili dal lunedi al venerdi su appuntamento.




Per prenotare, se non si è ancora in possesso di tessera associativa, occorre innanzitutto inviare una email a info@kalidevi.it indicando con precisione nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e seduta richiesta. Al ricevimento di queste informazioni Vi contatteremo per concordare la data e l'ora a Voi più conveniente. Coloro che invece sono già tesserati possono effettuare la prenotazione direttamente per telefono al numero 334-90.63.793

Il pagamento si può effettuare in contanti presso la nostra sede, con ricarica postePay, oppure con bonifico bancario sul nostro conto corrente:
SATSANGA - IBAN IT72K0306909606100000134304 - INTESA SAN PAOLO


Per colloqui, corsi e consultazioni on line inviare richiesta da questa pagina.

NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare anche le cartelle di spam/posta indesiderata

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI