SEMINARI 2021 

in collaborazione con lo il centro Milarepa di Milano


PERCORSO DI CONOSCENZA
e qual'è il senso della vita?

27 OTTOBRE 2021
dalle 19 alle 21 circa



Chi sono io?

Come Socrate nei dialoghi platonici e Cicerone in questo passaggio (da Laelius de amicitia) dovremmo esordire ammettendo di non sapere, ma l'ignoranza non riguarda l'argomento in sé, quanto piuttosto la mancanza di metodo con cui affrontare queste domande.

Non è semplice parlare di senso della vita e di percorso di conoscenza senza cadere in una forma di retorica spirituale o peggio fuggendo il buio dell'impermanenza. Psicologia e filosofia fanno da corollario a questa ricerca ma allontanandosi (soprattutto la filosofia) dalla scientificità dell'approccio finiscono per essere fuorvianti nel contesto della ricerca.

La psicologia tenta un approccio più razionale che però si infrange nell'ineluttabile destino della natura umana nonostante le recenti aperture a favore di posizioni fideistico-percettive estese fino ad avvicinarsi allo yoga e alla meditazione come forme di conoscenza.

In tutti i casi viene però meno la capacità di affrontare un percorso stabile di conoscenza e consapevolezza, soggiogati dalle varie forme di bisogno e dalle paure che coabitano dentro un pantheon di personalità.

Lo scopo di questo seminario di circa 2 ore, tenuto da Tiber Spano, è quello di sporgersi oltre la retorica e gli stereotipi esistenziali per sciogliere qualsiasi opinione rigidamente precostituita e generalizzata ovvero non acquisita sulla base di un'esperienza diretta e avulsa da forme religiose o fideistiche.


Questo seminario, nel rispetto delle normative sanitari vigenti, è a numero chiuso.
Per partecipare è richiesto un contributo di 25€ a persona (con omaggio, per chi ne fosse sprovvisto, della tessera associativa) che sarà interamente devoluto alle iniziative della Associazione Kalidevi.
Il seminario si tiene nella sede della Associazione nella sala di pratica di Yoga e Meditazione, quindi seduti per terra su cuscini e tappeti.

Per iscriversi, se non si è ancora in possesso di tessera associativa, occorre innanzitutto inviare una email a info@kalidevi.it indicando con precisione nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico a cui farà seguito la segreteria con i dettagli operativi. Coloro che invece sono già tesserati possono effettuare l'iscrizione via email o telefonicamente al numero 334-9063793. Il pagamento del seminario può essere effettuato in contanti presso la nostra sede oppure con bonifico bancario sul nostro conto corrente:

SATSANGA - IBAN IT72K0306909606100000134304 - INTESA SAN PAOLO


Per ulteriori informazioni potete contattarci on line cliccando qui oppure telefonando al numero 334.90.63.793 o scrivendo a info@kalidevi.it



NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare anche le cartelle di spam/posta indesiderata

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI